“La scoperta del Seno”: il calendario per sensibilizzare

Quando il cancro colpisce il seno, soprattutto per una donna è come un’attacco al cuore della propria femminilità, perchè il seno è fonte di emozioni e organo che produce latte, quando si diventa mamme.
Nella società il seno è sempre mostrato per orgoglio di un’esibizione apprezzata e a volte purtroppo questa esibizione si trasforma in ostentazione . Ecco perchè quando viene diagnostica un tumore al seno la donna tende a percepire il cancro come una contaminazione che offende l’anima e sfregia la femminilità, compromettendo il potere seduttivo ancora prima della salute, vivendo quindi malissimo l’idea che una seria minaccia come il tumore possa minare tutte le sicurezze, scatenando angoscia, paura e confusione.
Per tutti questi motivi è nata l’idea di dell’Associazione Armonia del Calendario, “La Scoperta del Seno” ,fatto da donne operate di tumore. Queste donne mostrano il seno operato, inciso, modellato, ricostruito, amputanto e comunque non più uguale a come era prima dell’intervento, scoprendo così la loro anima.
Queste coraggiose donne hanno mostrato una femminilità rinnovata e ancora più vera. Si sono messe in gioco senza timori e pudori , ma anzi con gioia e naturalezza, per offrire a doone come loro un esempio di come si piò affrontare una malattia inquietante come il cancro al seno e insegnando loro come prendersi cura del proprio corpo e non aver paura di affrontare la malattia.
Un calendario per sensibilizzare, condividere e rassicurare.
I proventi della vendita di questo calendario saranno devuluti all’Associazione Armonia che potenzierà la ricerca e l’assistenza clinica della Senologia piacentina.

Precedente Giovane studentessa allontanata dall'università perchè allattava al seno Successivo Gisele Bundchen allatta anche durante il trucco

Lascia un commento


*